Welfare

Brasile: ex deputato uccide bimbo 8 anni

Prima ha sparato in testa al bimbo che aveva tirato la palla nel suo giardino, poi l'ha preso a calci mentre il piccolo era a terra, ormai incosciente

di Paolo Manzo

Un ex deputato ha sparato in testa ad un bambino di 8 anni che aveva tirato il pallone nel suo giardino, e lo ha poi preso a calci mentre i piccolo giaceva a terra, ormai incosciente. Il bambino e’ morto poco dopo, mentre Osvaldo Mutran, settantunenne ex membro del Parlamento ed ex sindaco, e’ stato arrestato con ancora la pistola in tasca. Il fatto e’ accaduto ieri vicino a Nova Maraba, citta’ dello Stato di Para, nel Brasile settentrionale. Mutran ha negato di aver ucciso il bambino, ma numerosi testimoni lo hanno visto quando, a pochi passi dal piccolo, apriva il fuoco e poi lo colpiva con i calci. ”Alcune mamme, bambini e giovani che giocavano a pallone hanno visto il delitto”, ha detto un agente di polizia. Centinaia di persone hanno poco dopo preso d’assalto la villa dell’ex deputato, distruggendola.Mutran era gia’ stato condannato nel 1992 a 10 anni di prigione, per l’omicidio di un impiegato pubblico. Appena un anno dopo, pero’, era stato liberato. La famiglia Mutran e’ nota nello Stato di Para per l’arroganza e la violenza che caratterizza molti dei suoi membri. Un fratello dell’omicida e’ stato accusato dal movimento dei ”Sem Terra”, i contadini senza terra che si battono contro il latifondo, di avere seppellito in una fossa comune le vittime di una strage compiuta per il possesso della terra.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.