Mondo

BotteGas vara Sos Parmigiano

Attivata una mail per raccogliere gli ordinativi e aiutare i produttori colpiti dal sisma

di Lorenzo Alvaro

Alcuni membri dei Gas che ruotano intorno a BotteGas e diversi soci della cooperativa hanno messo impiedi SoSParmigianoMilano. Un’iniziativa per sostenere i produttori di parmigiano colpiti dal terremoto. Il caseificio contattato e con il quale sono stati presi accordi é il Caseificio San Simone. Scrivendo a SoSParmigianoMilano@gmail.com potrete scegliere e ordinare l’ottimo formaggio “caduto” e non più stagionabile: aiuterete con un gesto di solidarietà i produttori messi in grave difficoltà dal sisma e potrete gustare un prodotto italiano diventato famoso in tutto il mondo.

Attualmente sono disponibili due diverse confezione sottovuoto:

  • Art.1 stagionato 12 mesi  pezzo da 1 kg circa 10,50€
  • Art.2 stagionato 24 mesi  pezzo da 1 kg circa 12,50€

Il prezzo di mercato è stabilito dal caseificio per evitare ogni speculazione.

Nella email di richiesta indicate esattamente:

  1. Quantità di formaggio desiderata (minimo ordine 1 kg)
  1. Nome e Cognome
  1. Numero di telefono

 

Verrete informati direttamente via email sulla data d’arrivo. Il parmigiano si potrà ritirare direttamente presso BotteGas “filiera minima” (via Colletta 31, angolo via Friuli – Milano) dove la cooperativa ha messo a disposizione i propri spazi.

Purtroppo, visto che l’emergenza terremoto non sarà risolta in tempi brevi, ai produttori occorrerà del tempo per dare seguito alle richieste: chi è interessato dovrà quindi munirsi di un po’ di pazienza.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.