Formazione
Borse di studio
La Fondazione dell Comunità Monza e Brianza ha pubblicato il bando per 1 borsa di studio
LA FONDAZIONE COLTIVA TALENTI. PUBBLICATO IL BANDO PER 1 BORSA DI STUDIO |
Nel perseguimento degli scopi statutari della Fondazione, volti a promuovere la cultura del dono, il Consiglio di Amministrazione ha voluto sperimentare una nuova forma di investimento a favore dei giovani e del terzo settore del territorio, con l’intento di favorire la formazione post-lauream nell’ambito del fundraising di soggetti residenti nella Provincia di Monza e Brianza.
L’iniziativa vuole, da un lato, offrire l’opportunità ai giovani di approfondire la conoscenza del terzo settore sia a livello accademico, sia sul campo, attraverso un’esperienza di stage effettuata presso un Ente del territorio a conclusione del Master; dall’altro creare un’occasione per l’Ente stesso di implementare conoscenze e professionalità nell’ambito della raccolta fondi, aspetto oggi più che mai prioritario per garantire la sostenibilità degli interventi.
Il bando è rivolto a neo-laureati (vecchio e nuovo ordinamento, lauree triennali e specialistiche) residenti nel territorio della Provincia di Monza e Brianza che intendono entrare nel mondo del lavoro nel settore non profit.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla Segreteria della Fondazione entro e non oltre il 28 ottobre 2011, secondo le modalità indicate nel regolamento. La graduatoria sarà consultabile dal giorno 16 novembre 2011 sul sito della Fondazione www.fondazionemonzabrianza.org
|
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.