Salute

Bono Vox lancia Red: il “brand” anti Aids

American Express, Giorgio Armani, Gap e Converse venderanno alcuni prodotti con questa etichetta solidale

di Carlotta Jesi

L’ultima tendenza in fatto di lotta all’Aids? Si chiama Red ed è un’idea di Bono Vox, star da lungo tempo impegnata nella lotta all’Hiv.

Red, che la star degli U2 ha definito “un’idea del ventunesimo secolo, perchè fare rosso, e fare bene, risulterà essere una buona opportunità di business” è un brand commerciale che destinerà parte del suo ricavato al Fondo Globale per la lotta all’Aids, la malaria e la tubercolosi.

A usare il marchio brand per alcuni prodotti saranno Giorgio Armani, Gap e Converse. Da quest’estate, inoltre, nel Regno Unito sarà possibile fare acquisti con la American Express Red Credit Card che destinerà l’1% di ogni transazione, pià 1,25% di ogni acquisto superiore ai 7,200 euro al Fondo Globale.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.