Salute
Bono Vox lancia Red: il “brand” anti Aids
American Express, Giorgio Armani, Gap e Converse venderanno alcuni prodotti con questa etichetta solidale
L’ultima tendenza in fatto di lotta all’Aids? Si chiama Red ed è un’idea di Bono Vox, star da lungo tempo impegnata nella lotta all’Hiv.
Red, che la star degli U2 ha definito “un’idea del ventunesimo secolo, perchè fare rosso, e fare bene, risulterà essere una buona opportunità di business” è un brand commerciale che destinerà parte del suo ricavato al Fondo Globale per la lotta all’Aids, la malaria e la tubercolosi.
A usare il marchio brand per alcuni prodotti saranno Giorgio Armani, Gap e Converse. Da quest’estate, inoltre, nel Regno Unito sarà possibile fare acquisti con la American Express Red Credit Card che destinerà l’1% di ogni transazione, pià 1,25% di ogni acquisto superiore ai 7,200 euro al Fondo Globale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.