Mondo
Bono con il ministro del tesoro Usa in Africa
Il cantante e il ministro iniziano oggi il tour politico in Africa
Un inviato davvero speciale per una missione politica. Bono, il cantante leader degli U2, che si è distinto per il suo impegno nella campagna per la cancellazione del debito dei Paesi poveri, accompagnerà il ministro del tesoro Usa nel tour politico in Africa.
Il cantante impegnato per il sud del mondo e il ministro O’Neill, una delle figure chiave dell’alta finanza internazionale, arrivano oggi in Ghana. La missione in Africa durerà due settimane e toccherà anche il Sud Africa, l’Uganda e l’Etiopia, dove sono previsti incontri con rappresentanti dell’economia locale e leader politici. In Ghana, riferisce l’agenzia Misna, Bono e O’Neil rimarranno per tre giorni durante i quali incontreranno tra l’altro il presidente Agyekum Kufuor e i dirigenti di una compagnia informatica americana che ha alcuni dei suoi stabilimenti nel Paese africano. Dopodomani, il ministro Usa prenderà visione di alcuni progetti che il Ghana ha realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dalla Banca per lo sviluppo africano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.