Sostenibilità
Bonn: raggiunto accordo su Kyoto
Un accordo sul Protocollo di Kyoto è stato concluso fra i delegati di 178 Paesi riuniti a Bonn per la Conferenza sui cambiamenti climatici
di Redazione

Accordo fra i delegati di 178 Paesi riuniti a Bonn per la Conferenza sui cambiamenti climatici.
Un accordo sul Protocollo di Kyoto è stato concluso fra i delegati di 178 Paesi riuniti a Bonn per la Conferenza sui cambiamenti climatici. Lo ha annunciato il portavoce dell’Onu Michael Williams. L’ultimo ostacolo al raggiungimento dell’accordo sembrava il Giappone, contrario alla creazione di un organo internazionale che punisca i trasgressori degli impegni presi con il Protocollo. Ma la sostanza degli accordi di Kyoto sulla lotta ai gas-serra è stata mantenuta grazie a un compromesso con Tokyo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.