Mondo

Boniver accompagnerà ex re a Kabul

Il sottosegretario agli esteri ha esaminato l'attuale situazione, con particolare attenzione agli sviluppi politici a Kabul e la ricostruzione dell'Afghanistan

di Paolo Manzo

Il sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver, che accompagnera’ l’ex re Zahir Shah nel suo prossimo viaggio di rientro a Kabul, ha ricevuto oggi alla Farnesina Francesc Vendrell, consigliere per l’Afghanistan del ministero degli Esteri spagnolo.

Vendrell, che e’ stato fino a poco tempo fa il braccio destro di Lakhdar Brahimi, rappresentante personale del segretario generale dell’Onu per l’Afghanistan, si trova a Roma per consultazioni su incarico della presidenza spagnola della Ue.

A quanto si apprende alla Farnesina, nel corso dell’incontro il sottosegretario Boniver ha esaminato l’attuale situazione politica e sociale nell’area centro asiatica, con particolare attenzione agli sviluppi politici a Kabul e la ricostruzione dell’Afghanistan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.