Welfare
Bonanni: «Evitabili le morti di lavoratori»
Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni
«Stavolta la tragedia e la morte di questi operai si sarebbe potuta evitare». Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, commenta la morti dei sei operai causate oggi dal terremoto in Emilia Romagna.
«È inconcepibile che a distanza di così pochi giorni dal precedente sisma, non si sia agito per accertare la reale stabilità e la sicurezza dei capannoni. Quei lavoratori, non sarebbero dovuti essere lì stamattina», conclude Bonanni.
«Siamo profondamente colpiti da questa ennesima tragedia e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori e di tutti quelli che hanno perso la vita a causa del sisma. Non serve a niente sollevare polveroni nè rinfocolare le polemiche in questo momento cosi drammatico», prosegue chiedendo «un incontro urgente con le autorità centrali e locali per esaminare la situazione e mettere in sicurezza le aziende, coordinando le attività di sostegno e ricostruzione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.