Non profit
Bombe e proteste contro Mc Donald a Parigi
Bombe maleodoranti per condannare le pratiche dei fast-food: sabato mattina la dimostrazione parigina ha coinvolto molti attivisti anti-globalizzazione
di Redazione
Sabato mattina attivisti contro la globalizzazione hanno lanciato bombe maleodoranti contro 20 Mc Donald di Parigi prendendo parte a una dimostrazione contro le cosiddette ?pratiche nauseanti? dei giganti dei fast-food. La polizia ha dichiarato che migliaia di militanti hanno marciato attraverso le strade del quartiere Latino vicino a Notre Dame. Il gruppo francese anti-globalizzazione AARG ha detto che le proteste contro Mc Donald e altri gruppi di fast food, come Pizza Hut, sono state scatenate dai recenti licenziamenti nei Mc Donald parigini. Un portavoce del gruppo ha dichiarato: ? Noi condanniamo le pratiche dei fast-food, la mancanza di sicurezza del posto di lavoro, il rush infernale del servizio e il ridicolo stipendio?. Gli attivisti a Parigi includevano anche sostenitori anti-globalizzazione, studenti, impiegati di ristoranti- alcuni temporaneamente in sciopero- e associazioni rappresentanti dei lavoratori.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.