Volontariato
Bomba a Kabul, ferito alpino italiano
L'esplosione al passaggio dei militari italiani. Il ferito non è grave
di Redazione
Un militare del contingente italiano in Afghanistan e’ rimasto ferito questa mattina in conseguenza dell’esplosione di un ordigno che ha investito una pattuglia di veicoli a circa 30 km da Kabul. Il militare, alpino del 2 Reggimento di Cuneo, ha riportato ferite agli arti inferiori e non versa in pericolo di vita.
L’esplosione si e’ verificata alle 8.40 (le 6.10 in Italia) nei pressi dell’abitato Qal-eh-Lanan, in provincia di Musai. L’ordigno era stato piazzato sul ciglio della strada percorsa dalla pattuglia italiana e uno dei 3 mezzi di pattuglia, un blindato Puma, e’ stato investito dalla deflagrazione. Il militare ferito, Primo Caporal Maggiore Andrea Tomasello, e’ stato soccorso e trasferito a bordo di un elicottero AB212 della Marina Militare all’ospedale militare francese di Kabul.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.