Carissimi lettori di Vita.it,
oggi inizia una nuova avventura che spero sia ricca sia per voi che per me, quella di questo blog, Latinos, che cercherà di aggiornarvi sugli aspetti più curiosi e spero interessanti dell’America Latina.
L’obiettivo è discutere e far discutere con un taglio che sia lontano dal mainstream dei principali media italiani, che troppo spesso guardano all’America Latina con paraocchi ideologici o luoghi comuni oramai vecchi di almento un ventennio.
Vivo da circa un anno a San Paolo, megalopoli di 20 milioni di abitanti e, per questo il Brasile avrà uno spazio privilegiato in questo blog, anche perché quasi metà dei latinoamericani vive qui. Ma daremo spazio anche ad Argentina, Perù, Cuba, Messico, Guatemala, Cile, ecc, ecc…
Cominciamo però con il Brasile e, per cercare di interagire, vi faccio una domanda. Secondo voi come mai nel paese del samba il prezzo dei carburanti non aumenta da tre anni a questa parte, nonostante quello del barile sia passato da 60 a 135 dollari?
In attesa delle vostre analisi, inserisco un video che in questi momenti di magra calcistica può sollevare il morale. Italia-Brasile 3 a 2, la telecronaca brasiliana merita di essere ascoltata, soprattutto per le “differenze di urlo” tra la tripletta di Rossi e i gol di Socrates e Falcao.
Telecronaca brasiliana Spagna 82
Abraços e até!
Paolo Manzo
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.