Famiglia

Bologna, in fiamme campo Rom, muore bimbo di 4 anni

Un altro bambino rischia la vita

di Gabriella Meroni

Un bambino rom di quattro anni e’ morto nella notte a causa di un incendio che e’ divampato in un accampamento di Borgo Panigale, in provincia di Bologna. Altri quattro, due ragazzi e due bambini, invece, sono rimasti feriti e accompagnati dal 118 all’Ospedale Maggiore. Uno dei due bimbi sarebbe in condizioni gravissime.

L’incendio e’ scoppiato verso le 5,30 e avrebbe colto nel sonno la famiglia di romeni. E’ deceduto il bambino piu’ piccolo mentre sono ricoverati all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni gli altri due fratellini. Per loro i sanitari stanno valutando l’eventuale trasporto al Centro grandi ustionati di Cesena. Ricoverati in condizioni di media gravita’ anche i genitori di 26 e 29 anni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.