Leggi
Bologna: all’asilo all’Agenzia delle Entrate
Il primo nido aziendale sul territorio comunale di Bologna sarà proprio alla direzione fiscale
È stato siglato ieri, 10 aprile, a Palazzo d’Accursio un nuovo protocollo d’intesa fra l’agenzia delle Entrate dell’Emilia Romagna e il Comune di Bologna per la nascita del primo nido aziendale sul territorio comunale. Lo comunica una nota delle Entrate.
L’accordo prevede di fornire ai dipendenti dell’Agenzia un servizio nido qualificato, all’interno del luogo di lavoro. Più precisamente, presso la sede della direzione regionale, in via Marco Polo 60, è in corso di realizzazione un nido d’infanzia per 24 bambini di età compresa dai 12 ai 36 mesi. Con questa iniziativa, la seconda in Italia per le Entrate, 16 posti sono riservati ai figli e ai nipoti dei dipendenti e 8 ai bambini iscritti nelle graduatorie del Comune. In base al protocollo l’ente locale eroga un contributo economico per ciascun bambino e l’Agenzia sostiene le spese generali di gestione. Nasce così “l’isola dei tesori” che aprirà i battenti il primo settembre 2008.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.