Mondo
Bolivia: Morales fa il Pelé e finisce al Pronto Soccorso
Al 32mo minuto quando il risultato era sul 2 a 2, il portiere della squadra locale ha commesso fallo contro il presidente della Repubblica, provocandogli una ferita al naso
di Paolo Manzo
Ferita al naso e due giorni di riposo per il presidente della Bolivia, Evo Morales, che si e’ infortunato sul campo di calcio di Cochabamba, mentre nel fine settimana stava giocando una partitella con la maglia numero 16 nel corso di un torneo locale. Appassionato di calcio, Morales ha subito un fallo da parte del portiere, mentre le due squadre erano sul 2 pari. ”Al 32mo minuto di gioco -riferisce una nota della presidenza della Repubblica- quando il risultato era sul 2 a 2, il portiere della squadra locale ha commesso un fallo contro il presidente della Repubblica, provocandogli la ferita al naso”. Morales e’ stato immediatamente soccorso e i medici gli hanno consigliato due giorni di riposo. Purtroppo, probabilmente non potra’ essere in campo domenica prossima, quando e’ in calendario la partita di calcio tra i rappresentanti del governo boliviano e gli ospiti illustri invitati all’inaugurazione della Costituente boliviana; tra questi, sono attesi il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva e il venezuelano Hugo Chavez.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.