Sostenibilità
Boicottaggio benzina, calano i prezzi Fina
Ieri le associazioni dei consumatori avevano invitato gli automobilisti a non fermarsi al distributori Fina, Api e Tamoil
di Redazione
A guardare la tempistica, questa volta le associazioni dei consumatori hanno centrato il bersaglio grosso. A distanza di 24 ore dall’annuncio del boicotaggio delle pompe Api e Tamoil (per la benzina) e Fina (per il gasolio) in programma per il prossimo fine settimana (31 luglio e 1 agosto), il marchio Fina corre ai ripari. Una nota, infatti, annuncia che dalla mezzanotte del giorno 20 luglio i prezzi consigliati dei carburanti TotalFinaElf Italia scenderanno un poco: la benzina passa a 1,061 euro (- 0,003 euro) e il gasolio a 0,857 euro (- 0,003 euro).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.