Famiglia
Boehringer Italia si dota di una carta etica
"Investire in valori renderà molto all'azienda" afferma il il country manager Sergio Daniotti
Una carta etica, composta da 63 articoli, che stabiliscono i principi che dovranno guidare l?azione dell?azienda sia nei rapporti con il mondo esterno (partner, fornitori, concorrenza) sia nei confronti della comunità interna: è quella messa a punto da Boehringer Italia, filiale del colosso farmaceutico tedesco Boehringher Ingelheim dopo che, per oltre un anno, è andato avanti un tavolo di discussione per raccogliere i contributi dei collaboratori di ogni livello e dei sindacati. E? prevista, inoltre, la costituzione di un comitato di verifica esterno indipendente (composto da esperti in rappresentanza dell?opinione pubblica, del mondo accademico, della cultura e della professione medica) che avrà il compito di osservare che i comportamenti dell?azienda siano coerenti con lo spirito della carta etica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.