Famiglia
Boehringer Italia si dota di una carta etica
"Investire in valori renderà molto all'azienda" afferma il il country manager Sergio Daniotti
Una carta etica, composta da 63 articoli, che stabiliscono i principi che dovranno guidare l?azione dell?azienda sia nei rapporti con il mondo esterno (partner, fornitori, concorrenza) sia nei confronti della comunità interna: è quella messa a punto da Boehringer Italia, filiale del colosso farmaceutico tedesco Boehringher Ingelheim dopo che, per oltre un anno, è andato avanti un tavolo di discussione per raccogliere i contributi dei collaboratori di ogni livello e dei sindacati. E? prevista, inoltre, la costituzione di un comitato di verifica esterno indipendente (composto da esperti in rappresentanza dell?opinione pubblica, del mondo accademico, della cultura e della professione medica) che avrà il compito di osservare che i comportamenti dell?azienda siano coerenti con lo spirito della carta etica.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.