“Ciao Elena, ieri ho scambiato quattro chiacchiere con l’Onorevole Bobba: sapeva a memoria la correzione che avete fatto al DDL con la lettera che gli avete mandato!!! E’ assolutamente sul pezzo, ha capito bene l’istanza e pubblicamente ha detto che incontrerà al più presto i rappresentanti dei fundraiser per approfondire ulteriormente. (…) Ottimo lavoro. Ora sono fiducioso. Un caro saluto e grazie ancora.”
A scrivermi, Fabio Salvatore, presidente di Italia-Uganda Onlus all’indomani della visita del Sottosegretario Luigi Bobba a Il senso della Riforma del Terzo settore organizzato dalle ACLI pavesi presso la Comunità Casa del Giovane di Pavia il 23 ottobre scorso.
La sensazione che qualcosa stia cambiando e che la strada intrapresa sia quella giusta, l’ho avuta io stessa venerdì 31 quando, su invito del Sottosegretario, l’ho incontrato al convegno sul Servizio Civile Europeo organizzato dalla Fabbrica del Vapore in Via Procaccini a Milano. Un nuovo colloquio e la condivisione di un’agenda che attende ora un riscontro concreto.
Buone nuove, quindi. O quasi, direi. Come Fabio, sono fiduciosa.
In tanti, in primis chi ha sottoscritto pubblicamente l’appello, attendiamo un riscontro. Ma non dubito affatto che ciò si verifichi. E che avvenga in tempi brevi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.