Non profit

Bobba, ecco l’emendamento che ho presentato

Il testo dell'emendamento perché siano ripristinati i 400 milioni originari

di Maurizio Regosa

L’onorevole Luigi Bobba  (Pd) ha presentato oggi un emendamento perché il fondo 5 per mille sia reintegrato, dagli attuali 100 milioni ai precedenti 400. Ecco il testo dell’emendamento:

«Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2011)

Art.1

Al comma 9, primo periodo, aggiungere le parole: , ivi comprese le variazioni di cui al periodo successivo. Le dotazioni di parte corrente, relative alle autorizzazioni di spesa di cui alla predetta Tabella C, ad eccezione di quelle relative al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, al Ministero della salute e al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, sono ridotte in maniera lineare per un importo pari a 300 milioni di euro per l’anno 2011.

Conseguentemente

Al comma 47, elenco 1 seconda voce “Proroga della liquidazione della quota del cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, ai sensi dell’articolo 65-bis, commi da 1 a 4, del decreto legge 25 giugno 2008 n.112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133” sostituire la parola “100” con “400”».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.