Non profit
Bob Geldof: Blair, nel 2005 devi battere la povert
La star e il Terzo settore inglese chiedono al loro premier di impegnarsi più seriamente
Nel 2005 il Regno Unito avrà la presidenza dell’Unione europea e anche degli 8 Paesi più industrializzati: un’occasione unica per lanciare un efficace piano anti povertà.
Questo il messaggio che Bob Geldof ha portato ieri al premier inglese Tony Blair, ricordandogli che nel 2005 cadrà anche il ventesimo anniversario del Live Aid: il grande concerto per raccogliere fondi contro la carestia e la fame in Etiopia organizzato dallo stesso Geldof nel 1985.
Data, la charity fondata da Bono Vox e Bob Geldof, è una delle 35 sigle della società inglese che ha scritto a Tony Blair per non buttare via l’occasione unica di guidare la comunità internazionale nella lotta alla povertà.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.