Formazione
BNL Gestioni punta sempre più sulla trasparenza
Deliberata l'adesione al codice di comportamento per la disciplina degli obblighi informativi in materia di Internal Dealing
Il Consiglio di Amministrazione di BNL Gestioni SGR ha deliberato l?adesione al codice di comportamento per la disciplina degli obblighi informativi in materia di Internal Dealing. La decisione è stata adottata, spiega una nota, ”al fine di dare trasparenza alle operazioni su quote di fondi chiusi istituiti o gestiti dalla SGR e negoziati sui mercati regolamentati”. Saranno segnalate, entro il quinto giorno lavorativo successivo al termine di ciascun trimestre solare, le operazioni sulle quote di importo complessivo pari o superiore a 20.000 euro per trimestre, effettuate da ciascuna ”persona rilevante”. Saranno altresi’ segnalate, senza indugio e comunque non oltre il primo giorno lavorativo dalla loro esecuzione, le operazioni il cui importo complessivo superi nel trimestre solare l’importo di 100.000 euro. Attualmente gli obblighi informativi stabiliti dal codice di comportamento riguardano soltanto il fondo gia’ quotato ”BNL Investire Impresa”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.