Economia
Bnl entra nell’associazione “Social Impact Agenda per l’Italia”
La partecipazione del Gruppo alla neonata associazione è un impegno ulteriore per promuovere investimenti ad impatto sociale. «Il sostegno alle attività solidali per noi è un impegno concreto e di lungo periodo», sottolinea Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca
di Redazione
BNL Gruppo BNP Paribas è partner di Social Impact Agenda per l’Italia, associazione che promuove lo sviluppo degli investimenti ad impatto sociale, per rafforzare il Terzo Settore e favorire la crescita dell’imprenditorialità sociale in Italia.
«Per BNL essere un’azienda attenta alla CSR vuol dire saper coniugare gli aspetti di business con la società e le persone, operando con senso di responsabilità nei confronti di numerosi stakeholder, in un contesto di sviluppo sostenibile e duraturo», ha dichiarato Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca.
BNL, già dal 2013, ha aderito al Progetto di BNP Paribas «Social Entrepreneurship» che vede coinvolti i quattro mercati domestici del Gruppo – Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo – per incrementare il sostegno finanziario alle imprese con un “modello di business” in cui la missione sociale prevale sull’obiettivo strettamente economico.
«Il sostegno alle attività solidali – ha proseguito Pandolfini – è per BNL un impegno concreto e di lungo periodo: operiamo anche nel microcredito attraverso PerMicro, leader italiano nel settore; siamo il primo partner di Telethon per raccolta da 24 anni».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.