Economia

Bnl entra nell’associazione “Social Impact Agenda per l’Italia”

La partecipazione del Gruppo alla neonata associazione è un impegno ulteriore per promuovere investimenti ad impatto sociale. «Il sostegno alle attività solidali per noi è un impegno concreto e di lungo periodo», sottolinea Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca

di Redazione

BNL Gruppo BNP Paribas è partner di Social Impact Agenda per l’Italia, associazione che promuove lo sviluppo degli investimenti ad impatto sociale, per rafforzare il Terzo Settore e favorire la crescita dell’imprenditorialità sociale in Italia.

«Per BNL essere un’azienda attenta alla CSR vuol dire saper coniugare gli aspetti di business con la società e le persone, operando con senso di responsabilità nei confronti di numerosi stakeholder, in un contesto di sviluppo sostenibile e duraturo», ha dichiarato Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca.

BNL, già dal 2013, ha aderito al Progetto di BNP Paribas «Social Entrepreneurship» che vede coinvolti i quattro mercati domestici del GruppoItalia, Francia, Belgio e Lussemburgo – per incrementare il sostegno finanziario alle imprese con un “modello di business” in cui la missione sociale prevale sull’obiettivo strettamente economico.

«Il sostegno alle attività solidali – ha proseguito Pandolfini – è per BNL un impegno concreto e di lungo periodo: operiamo anche nel microcredito attraverso PerMicro, leader italiano nel settore; siamo il primo partner di Telethon per raccolta da 24 anni».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.