Economia
Bnl entra nel capitale sociale di PerMicro
Un investimento per essere sempre più protagonisti sul microcredito
di Redazione
Bnl Gruppo Bnp Paribas ha perfezionato il proprio ingresso nel capitale sociale di PerMicro, con una quota del 24,3% ed un investimento di 1,5 milioni di euro. «La partnership con PerMicro», ha dichiarato Fabio Gallia, amministratore delegato di Bnl, «è divenuta velocemente una realtà concreta e operativa, grazie alla quale BNL è direttamente attiva nel microcredito, settore nel quale il Gruppo Bnp Paribas è già presente con numerose iniziative e vanta una consolidata partnership con Adie, principale operatore di microcredito in Europa».
Bnl – unica banca presente nel capitale sociale di PerMicro – opera come socio industriale fornendo un forte supporto alle filiali della Società (attualmente in 12 città italiane), anche con la creazione di “PerMicro Point” all’interno delle sedi della Banca. Ciò consente di aumentare il presidio nel mercato del microcredito sul territorio nazionale e – grazie all’expertise di Bnl – di ampliare la gamma di offerta, potendo così rispondere, in modo ancora più ampio e diffuso, alle diverse esigenze della clientela.
Un primo passo in questo senso è il trasferimento del quartier generale di PerMicro presso gli uffici Bnl a Torino: una scelta che consente una più agile operatività quotidiana con la Banca ed un’ampia interazione commerciale ed operativa, tanto che sono state già avviate diverse iniziative per la creazione di nuovi prodotti e servizi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.