Famiglia

Blog Laureus: la prima community virtuale sullo sport solidale

Il blog è un vero diario di bordo, scritto dagli operatori del progetto Polisportiva, che narra delle attività svolte giornalmente a fianco di 250 ragazzi. Mira a diventare la prima community virtuale sullo sport solidale e uno strumento di trasparenza

di Fondazione Laureus Sport for Good Italia

E’ on line il Blog Laureus (www.fondazionelaureus.it/blog)

Tiri, parate, canestri, schiacciate e mete sono gli strumenti che Fondazione Laureus Italia Onlus utilizza per aiutare bambini e ragazzi a superare le loro difficoltà.

Lo sport unisce, integra, rafforza l’autostima, aumenta l’autocontrollo, insegna il rispetto delle regole e lo spirito di sacrificio per i propri compagni di squadra e per se stessi.

Lo sport ha il potere di coinvolgere non solo chi lo pratica ma anche chi lo vive al di fuori dei rettangoli di gioco.

E’ per questo che tutti gli operatori Laureus  – psicologi, educatori e allenatori –  vivono in modo intenso e profondo  i rapporti con i ragazzi, gioiscono dei risultati sociali e sportivi da loro ottenuti, si confrontano e cercano sempre di attivare percorsi di crescita ottimali.

Il Blog Laureus nasce da questo grande amore e dalla voglia di condividere e trasmettere le emozioni che solo lo sport, vissuto come strumento educativo, sa offrire.

A scrivere sono gli operatori della Polisportiva Laureus, un progetto che offre ad oltre 250 ragazzi delle periferie di Milano l’accesso gratuito a quattro discipline sportive: pallavolo, calcio, basket e pallavolo.  

Il blog, nato da un libero scambio di mail, è un vero diario di bordo che mira a due obiettivi principali:

  • Creare una prima community virtuale sullo sport solidale

  • Essere uno strumento di trasparenza sociale che permette ai nostri sostenitori di seguire in modo immediato le attività svolte da Fondazione Laureus Italia Onlus.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.