Formazione
Blocco insegnanti di sostegno, prima apertura
Il relatore Azzolini ha chiesto al governo una modifica dell'articolo
Il relatore di maggioranza alla manovra, chiede al governo di riformulare l’articolo 9 della manovra, quello che blocca gli insegnanti di sostegno ai numeri dell’anno scolastico appena chiuso. Lo dice in una nota il sentatore Pd Rita Ghedini, membro della commissione, secondo cui Azzolini ha «considerato fondata la ferma contrarietà del Pd al blocco del reclutamento degli insegnati di sostegno per il prossimo anno scolastico e ha chiesto al governo di riformulare la norma che la dispone (art.9). Come Pd abbiamo infatti dovuto porre la questione dell’effettivita’ della legge sull’integrazione scolastica dei disabili per ottenere la giusta attenzione».
Il relatore, continua «ha preannunciato anche un ‘drastico cambiamento’ dell’articolo 10, la norma cioe’ che eleva in modo inconcepibile e intollerabile la percentuale di invalidita’ per accedere all’assegno mensile. Pur nell’esprimere soddisfazione per il ravvedimento del governo e della sua maggioranza secondo le posizioni Pd, torniamo a ripetere che quella norma va eliminata non cambiata e speriamo di poter votare soluzioni chiare e non pasticciate o incomprensibili».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.