Sostenibilità
Blackout: Pecoraro, basta insulti ai Verdi
''Basta con gli insulti contro Verdi e Ambientalisti: Marzano ci dica la verità sui blackout e faccia funzionare meglio le centrali obsolete''. Lo afferma il presidente dei Verdi, Alfonso Pecoraro
di Paolo Manzo
”Basta con gli insulti contro Verdi e Ambientalisti: Marzano ci dica la verita’ sul black out e lavori per fa funzionare meglio le centrali obsolete”. Lo afferma il presidente dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, il quale sottolinea che ”Marzano ha rispolverato il vecchio armamentario della propaganda usata negli anni 80 contro il referendum che chiedeva l’abolizione del nucleare, che gia’ allora non gli serva’ ad evitare una sconfitta”. ”La patetica campagna contro di noi, i continui richiami ad una emergenza energetica non giustificata, gli annunci poi smentiti di possibili nuovi black out fanno parte delle pressioni che vedono alleati i filonuclearisti con chi ha le tentazioni di un ritorno al carbone -denuncia- Noi Verdi vogliamo la modernita’ dell’energia solare, Marzano sa solo riproporre ricette dannose ed antieconomiche”. Mercoledi’ 2 luglio (ore 11, sala stampa Montecitorio), Pecoraro Scanio, insieme ai parlamentari Stefano Boco, Paolo Cento e Marco Lion, illustrera’ le proposte dei Verdi in materia di energia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.