Bis di Spontex come main sponsor del Villaggio Sos di Roma

Anche per il 2014 Spontex Italia supporta il progetto "Creiamo insieme la casa dei loro sogni» che ha l'obiettivo di ristrutturare il Villaggio Sos di Roma. Il logo del progetto su cinque prodotti dedicati alla casa.

di Redazione

Una casa da sogno? No meglio “creare insieme la casa dei loro sogni” e per loro si intende i bambini ospiti del Villaggio Sos di Roma. Sono loro, infatti, i destinatari di un’iniziativa che, dopo il 2013, viene replicata nel corso di quest’anno.
Il logo “Creiamo insieme la casa dei loro sogni” torna a campeggiare sui prodotti per la casa del marchio Spontex Italia che per tutto il 2014 è a fianco di Sos Villaggi dei Bambini come main sponsor. Mission dell’iniziativa: sostenere la ristrutturazione del Villaggio Sos di Roma che comprende sei Case Sos circondate da grandi spazi verdi.

Nel corso dell’anno con l’obiettivo di garantire accoglienza e sostegno a bambini, ragazzi e alle mamme sole con figli, dando loro la possibilità di vivere in una casa amorevole, nei migliori punti vendita della Gdo sarà presente una linea a marchio “Creiamo insieme la casa dei loro sogni”. «Per Sos Villaggi dei Bambini la Casa è il luogo in cui i bambini devono avere la possibilità di crescere nell’amore e nella serenità. Noi accogliamo in case amorevoli bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lo facciamo da 60 anni, in tutto il mondo. Creare insieme la casa dei sogni dei bambini è possibile. Spontex Italia lo sta dimostrando»,  afferma Alverio Camin, presidente di Sos Villaggi dei Bambini Italia.

Cinque i prodotti per le pulizie di casa e non solo che saranno riconoscibili dalla presenza di questo marchio in un’iniziativa che veste i toni del rosa accesso, colore che caratterizza i pack delle confezioni dove campeggia il logo ormai conosciuto “Creiamo insieme la casa dei loro sogni”.
La grafica (nella foto) prende ispirazione dai più noti disegni di Antoine de Saint-Exupéry, autore de “il Piccolo Principe”, uno dei libri più amati di sempre che ha per protagonista proprio un bambino. «Un riferimento voluto, che sottolinea la volontà di mettere al centro dell’attenzione l’infanzia e il diritto di viverla circondati da amore, attenzione e protezione» si legge in un comunicato di Sos Villaggi dei Bambini. L’operazione di charity ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza di una casa e di tutto ciò che la rende tale: famiglia, affetto, protezione.

«Non abbiamo dovuto pensare se rinnovare il nostro sostegno a Sos Villaggi dei Bambini, abbiamo semplicemente deciso di impegnarci ancora di più», afferma Matteo Vaccari, Marketing Manager Spontex Italia. «Sostenendo la ristrutturazione del Villaggio Sos di Roma, vogliamo rendere ancora più concreto il concetto di “casa come luogo dove star bene”, principio da sempre al centro della mission dell’azienda, che da oltre 60 anni propone soluzioni per rendere più accogliente e vivere in pieno benessere ogni abitazione».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA