Sostenibilità

Biologico, due incontri in serata nel milanese

Due diversi modi di discutere sulla situazione del bio oggi: a Triuggio con il presidente Aiab Lombardia, a Mezzago con il film "Biutiful cauntri"

di Redazione

Una serata spesa bene, in entrambi i modi: o partecipando all’incontro sul biologico a Triuggio (Mi) o alla visione del film Biutiful cauntri e successiva discussione al Bloom di Mezzago (Mi). Le due iniziative si svolgono questa sera.

A Triuggio, nella Sala consiliare di via Vittorio veneto, sarà presente Stefano Frisoli, presidente di Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) Lombardia, in un incontro con inizio alle 20.45 dal titolo provocatorio: “Biologico: mito, moda o necessità?”.

A Mezzago, invece, prende il via stasera “Nel nostro piccolo”, definito dagli organizzatori della cooperativa sociale che gestisce lo storico locale Bloom “un contenitore di appuntamenti: ambiente, energie, consumi, viaggi responsabili e, naturalmente, cibi e bevande”. Il programma della serata prevede la proiezione, alle ore 21.30, di Biutiful cauntri, film-documentario sulla malagestione della spazzatura a Napoli.

Oltre alla serata cinematografica, “Nel nostro piccolo” raddoppia domenica prossima 12 ottobre, con un’intensa giornata dedicata agli stili di vita responsabili, attraverso, tra le altre iniziative, in mattinata un mercatino e il successivo pic nic a base di prodotti biologici, e nel pomeriggio un laboratorio di smielatura per bambini e la possibilità di giocare con giochi tradizionali. Infine, in serata, il Distretto di economia solidale della Brianza, Desbri, presenta il progetto Etto-watt, per un consumo economico ed ecocompatibile basato sulle energie rinnovabili.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.