Cultura

Biologico: arriva la superette

Fra grande catena e negozio di nicchia, la romana Biospesa punta al supermercato di piccolo taglio. Già due punti vendita nella capitale

di Giampaolo Cerri

Fra grande distribuzione e negozio specializzato, nel biologico spunta la superette. A Roma la catena Biospesa, che ha recentemente festeggiato il secondo punto vendita al quartiere Flaming (via Bevagna 104) dopo l’esordio a Prati (via Avezzana 19), propone una vendita al dettaglio che si posiziona fra le due consolidate tipologie. «Ricordate quei caldi e accoglienti negozi o superette di un tempo, dove ci si conosceva tutti e dove fare la spesa diventava anche un momento di relax buono per fare quattro chiacchiere?», dice Simona Bembo, « ecco, Biospesa mira a ricostruire proprio quell’atmosfera, ma in versione bio, con un occhio di riguardo, cioè, alla qualità dei prodotti e alla tutela della salute dei clienti». Spazi ampi – mediamente 120 metri quadri – e molte referenze, circa 4.000, che spaziano in tutti i settori, dalla frutta e verdura fresche ai prodotti da forno a quelli per l’igiene della casa e la cura della persona. Particolare attenzione sarà riservata ai prodotti di erboristeria cosmetica e ai salumi da taglio, punto di forza, questi ultimi, della gestione precedente. Un modello che tenta di imporsi in un comparto continuamente in crescita. Info: info@biospesa.net


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