Non profit

BIOLOGICO. Alce Nero e Mielizia al Biofach

Alce Nero e Mielizia portano i loro prodotti alla fiera internazionale del biologico a Norimberga

di Redazione

Alce Nero & Mielizia torna al Biofach, la più importante fiera internazionale sul biologico che si svolgerà a Norimberga dal 19 al 22 febbraio. È questo un segno forte dell’impegno del gruppo sui mercati esteri: dopo la più che decennale presenza sui mercati asiatici, l’ingresso in quello statunitense e l’ottenimento della certificazione biologica per Alce Nero per il mercato cinese lo scorso anno, il prossimo obiettivo è una crescita ulteriore in queste aree ed una maggiore penetrazione in Europa quale bandiera del bio “Made in Italy”. Un impegno, quello dell’export, che ha rappresentato nel 2008 il 15 per cento del fatturato complessivo.

Al Biofach, Alce Nero & Mielizia porterà l’intera gamma di prodotti biologici, tipici ed equosolidali dei suoi marchi. Venerdì 20 febbraio, inoltre, è previsto un intervento dell’Ad, Massimo Monti, sul tema delle relazioni tra Nord e Sud del mondo nel biologico all’interno di un convegno sul bio italiano.

Alce Nero & Mielizia si presenta dunque al Biofach forte dell’impegno a portare la cultura del “cibo buono, pulito e giusto” sui mercati esteri. Proprio per questo l’azienda leader da trent’anni del biologico italiano è impegnata in queste settimane anche in una serie di appuntamenti internazionali. A Mosca, alla fiera Prodexpo il 12 febbraio ha proposto agli operatori del settore una degustazione dei suoi prodotti curata dalla chef Carolina Salomè.

Sul mercato statunitense, è fresca invece della partecipazione al Winter Fancy Food Show di San Francisco e ad un convegno a New York, lo scorso 12 febbraio, durante il quale ha offerto ad una selezionata platea una cena a base dei propri prodotti. Sempre degli stessi giorni, inoltre, il lancio di una manifestazione a Tokyo nei punti vendita della città. E dopo il Biofach, l’agenda vede già segnati alcuni impegni a Tokyo dal 3 al 6 marzo in occasione del Foodex, dove ancora la chef Carolina Salomè proporrà eccellenti piatti bio ai buyer.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.