Cultura
Biologico: Aiab dona mimose ai Ciampi
In occasione di S.Velentino omaggio floreale dei coltivatorio bio al presidente e alla sua consorte
Un mazzo di mimose agli innamorati-simbolo dell’Italia, i coniugi Ciampi, per un San
Valentino all’insegna del biologico. È il regalo che l’ Associazione Italiana per l’ Agricoltura Biologica-Aiab farà il 14 febbraio al presidente della Repubblica e alla signora Franca invitando tutte le coppie a regalarsi, secondo un’antica usanza francese, rametti di mimosa coltivate in modo naturale.
«La mimosa – afferma l’Aiab – è un fiore allegro che preannuncia la primavera. Regalare mimose per San Valentino è un modo diverso per dimostrare affetto ad una persona manifestando anche amore per la natura. Anche per gli omaggi floreali si possono scegliere prodotti naturali per i quali si è deciso di rinunciare agli erbicidi, agli insetti e ai funghi patogeni non fertilizzanti».
L’associazione ricorda che le sostanze chimiche usate per la coltivazione di fiori e piante «avvelenano il terreno e l’acqua e i polmoni di chi le usa non meno di quanto si verifica se utilizzate per la produzione di alimenti»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.