Sostenibilità
Biodiversità: una giornata di studi
Si terrà il 25 gennaio, a cura dell'università del Molise
di Redazione
Il Corso di Studi di Scienze dell’Ambiente e della Natura dell’Universita’ del Molise ha organizzato per giovedi’ 25 gennaio, a partire dalle ore 9, nell’aula Galileo Galilei della sede universitaria di Pesche (Isernia), una giornata di studio dal tema ‘Analisi e monitoraggio della biodiversita’ a diversa scala’.
L’iniziativa e’ nata con la collaborazione della Direzione Generale dell’Arpa Molise come aggiornamento per il personale nazionale Arpa che si occupa di questi temi. Nel corso della giornata sono previsti interventi relativi al monitoraggio svolto in Molise su fauna, flora e vegetazione, e sui dati acquisiti dal biomonitoraggio dell’aria tramite l’uso dei licheni e nella valutazione della qualita’ ambientale dei boschi. Inoltre verranno affrontati gli aspetti socio-economici nella gestione della biodiversita’ e ci sara’ anche la presentazione della mostra ‘La rete delle Banche del Germoplasma del Mediterraneo’, allestita nell’atrio antistante il Museo Erbario dell’Universita’ del Molise.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.