Cultura

Biocesto a impatto minimo

È la novità del Natale 2011 di BotteGas di Milano

di Redazione

Ogni cesto può essere composto a proprio piacimento scegliendo fra le tante proposte i prodotti preferiti per regalare o regalarsi un cestino di Natale personalizzato su misura.

La scelta è davvero ampia e si va dagli speciali vini a basso contenuto di solfito agli oli extra-vergini Bio, dal raffinato riso nero della Lomellina ai profumatissimi agrumi e al paté di pomodori secchi coltivati nelle terre strappate alla mafia in Sicilia. Per la pasta, oltre ai diversi formati di grano duro, si aggiungono quelle di farro, di kamut, di grano saraceno ma anche paste di riso e mais senza glutine. Molti altri sono i prodotti offerti da BotteGas ma tutti provengono da fornitori con certificazione biologica e da produttori agricoli, allevatori e trasformatori cherispettano rigide modalità operative in termini di qualità e di tutela ambientale senza dimenticare i diritti dei lavoratori.

BotteGas inoltre offre la possibilità di trovare sui propri scaffali anche le proposte dei piccoli produttori che solitamente sono raggiungibili solo attraverso i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale): questo permette anche a chi non riesce a partecipare alla gestione di un gruppo d’acquisto di accedere a prodotti di grande qualità e divenire quindi un protagonista consapevole delle proprie scelte d’acquisto.

I BioCesti natalizi di Bottegas coniugano qualità e sostenibilità a un ridottissimo impatto ambientale. Al posto dei cestini tradizionali che incidono non poco sul prezzo finale e che dopo le feste solitamente vengono buttati o finiscono in cantina, BotteGas ha pensato quest’anno di riusare le vecchie cassette di legno della frutta: una scelta ecologica che favorisce il riciclo e la sostenibilità: siamo convinti che sia il contenuto a fare la differenza, non il contenitore!

Ordinare il BioCesto è facile e sicuro: se non potete venire presso BotteGas basta registrarsi sul sito www.bottegas.it e cliccare su La BioSporta on-line per accedere all’elenco completo dei prodotti in vendita e poter procedere all’ordinazione.

Il progetto BotteGas filiera minimaè nato dall’idea di creare un punto vendita di nuova concezione che ricalcasse nell’immaginario collettivo il vecchio Bottegaio incarnando i valori, gli antichi sapori e le sensazioni oramai sopite. BotteGas filiera minimaintroduce nuovi concetti che oltre a trasmettere una maggiore consapevolezza verso l’alimentazione puntano a sviluppare le potenzialità di un diverso e più “umano” modello di economia agro-alimentare.

BotteGas: via Pietro Colletta 31, 20135 Milano.

Tel. 02 89764376 – Website: www.bottegas.it Email info@bottegas.it

Orari: Caffetteria 7.30 – 19.30

Bottega 9.00 – 19.30 anche la domenica per tutto dicembre 2011.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.