Mondo

Bim Bum Brunch insieme a Intervita Onlus festeggia tutte le mamme del mondo

Si gioca con il Giro d’Italia e si riflette sul Kenya raccontato da Intervita Onlus Domenica 8 maggio dalle ore 12.00 Ristorante The Glass - Hilton DoubleTree

di Intervita

Bim Bum Brunch festeggia le mamme insieme a Intervita Onlus per una giornata di gioco e divertimento in cui dare spazio anche all’informazione e alla solidarietà a sostegno delle madri del Kenya. Domenica 8 maggio, partecipando all’evento più divertente e gustoso dedicato alle famiglie milanesi, sarà infatti possibile contribuire concretamente al progetto in favore della costruzione del reparto maternità del distretto di Manga, tra i più poveri del Paese africano, per garantire assistenza sanitaria alle partorienti e ai loro figli, così da contrastare la terribile piaga della mortalità infantile.

L’appuntamento è come di consueto a partire dalle ore 12.00 presso il Ristorante The Glass dell’Hilton DoubleTree (Milano – via Ludovico di Breme 77). Per tutti i piccoli ospiti, come di consueto, una giornata di giochi e divertimenti ispirati questa settimana al Giro d’Italia con percorsi avventurosi da compiere sulle due o tre ruote, per poter conquistare la mitica maglia rosa, e con tante storie curiose da scoprire su questa mitica competizione. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno una sorpresa firmata Intervita Onlus.

 

L’originale iniziativa di F&DE Group si rinnova così ogni domenica, prima di giocare come sempre spazio ad un gustoso e ricco pranzo da condividere insieme a nuovi e vecchi amici. Per i bimbi è possibile scegliere tra piatti sfiziosi come gnocchetti di patate al pomodoro fresco, cubetti di lasagne di Nonna Betta, cordon bleu con carotine julienne, cotolette alla milanese con patate fritte e tanti golosi dolci.

 

Nel frattempo i genitori possono pranzare tranquillamente, in un ambiente curato e confortevole, assaporando i salumi della tradizione con pasta fritta e i formaggi con le composte, la polenta con la salsiccia o con le polpette, il salmone in crosta, i polipetti in guazzetto o le trofie al pesto.

 

Il Bim Bum Brunch ha un costo di 35 euro per gli adulti, mentre per i bambini fino agli 8 anni è gratuito. Per sostenere il progetto di Intervita Onlus in favore della costruzione del reparto maternità nel distretto di Manga in Kenya è sufficiente un piccolo contributo a partire da 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 02 92883884 o 349 2353183  scrivere a info@bimbumbrunch.it.

 

Il Bim Bum Brunch (www.bimbumbrunch.it) è un’iniziativa domenicale ideata e sviluppata da F&De Srl per le famiglie milanesi che si ripete ormai con successo da sei anni. Ottima cucina con due diversi menù per il brunch, il tutto a prezzi competitivi.

 

F&De srl Food & Development Group è una società nata nel 1995 e guidata da Marcello Forti che gestisce il comparto Food&Beverage per Gruppi alberghieri di grande prestigio come Starhotels, Atahotels, NH Hotels e Hilton. Si tratta di una struttura giovane e dinamica che impiega attualmente oltre un centinaio di addetti che fanno riferimento all’ufficio centrale.

Tra le strutture di cui si occupa attualmente ci sono: Rosa Grand di Milano Duomo, Grand Milan di Saronno, Savoy Excelsior Palace di Trieste, Holiday Inn Garibaldi e DoubleTree by Hilton. Nel corso degli anni F&De ha lavorato su alcuni ristoranti milanesi per caratterizzarli e dare loro un’identità specifica, tra questi: Brera Nabucco, la Scaletta, l’Osteria Stendhal, l’Osteria dell’Operetta, la Locanda dell’Oste Scuro e il Ristorante Santini stellato Michelin.

 

L’Associazione Intervita Onlus è presente in Italia dal 1999 con la sede di Milano. E’ un’organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente, che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli di popolazione nei paesi nel Sud del mondo. Per la realizzazione di progetti di sviluppo a medio e lungo termine Intervita Onlus opera con partner locali presenti nei Paesi del Sud del mondo. La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente (salute, istruzione, sicurezza alimentare, produzione, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale, partecipazione comunitaria), si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità. Disponendo di team di professionisti in diversi settori, nel momento in cui si sono verificate catastrofi naturali nei paesi dove è presente, Intervita si è mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione, come in occasione dello tsunami che devastò la costa orientale dell’India nel dicembre del 2004 o dell’uragano Stan, che aveva colpito il Sud America e il Salvador nel 2005 e del ciclone Nargis in Myanmar nel maggio 2008. Da dicembre 2010 Intervita Onlus aderisce all’Istituto Italiano della Donazione, che ne verifica annualmente i processi gestionali per l’uso chiaro e trasparente dei fondi raccolti.

DATI INTERVITA

42.000 sostenitori in Italia

800mila bambini, donne e uomini sostenuti da Intervita nelle comunità più povere del Sud del mondo

13 Paesi di intervento: Myanmar, Nepal, El Salvador, Nicaragua, Ecuador, Brasile, India, Cambogia, Filippine, Mali, Benin, Tanzania e Kenya.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.