Mondo

Bill Gates: fare del bene è molto divertente

Il fondatore della Microsoft l'ha dichiarato al Guardian in un'intervista sulle sue attività filantropiche

di Carlotta Jesi

«Più cose faccio in campo filantropico, più mi diverto e mi sento meglio».
Queste le parole che Bill Gates, il miliardario fondatore della Microsoft che ha promesso di destinare a progetti filantropici il 95% delle sue ricchezze, ha usato per spiegare al quotidiano inglese Guardian la straordinaria sensazione che prova nell’aiutare gli altri.

L’intervista del Guardian, realizzata da Raekha Prasad e Alison Benjamin, contiene altri spunti interessanti. Come questo:

«Quando vado a una conferenza sulla tecnologia e sento dire che la cosa più importante è connettere la gente a Internet, rispondo: state scherzando? Siete mai stati in un Paese povero?».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.