Sostenibilità
Bike sharing a Roma, chi l’ha visto?
Il progetto doveva partire il 15 gennaio
di Redazione
Niente Bike sharing Roma, almeno per adesso. L’assessore all’Ambiente del Comune di Roma al Salone internazionale del Ciclo di Milano ai primi di novembre aveva dichiarato che il progetto Bike Sharing a Roma sarebbe stato avviato il 15 gennaio 2008 con 250 biciclette, con 22 postazioni al centro storico. Invece per ora nulla si è visto.
Sul tema è stata annunciata una mozione dall’opposizione in Consiglio Comunale. Piergiorgio Benvenuti (capogruppo di An) ha dichiarato che «ancora una volta vi e’ stato un pubblico annuncio non rispettato da parte del Comune di Roma, ma soprattutto non si hanno ulteriori informazioni in merito al ritardo».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.