McDonald?s contro Raspelli: l?hamburger contro il cantore della tradizione, del territorio e dell?alta ristorazione. La nota catena si è sentita offesa dalla parole di Edoardo Raspelli, il critico gastronomico de La Stampa, che in un?intervista rilasciata ad Andrea Degidi (Quotidiano Nazionale il 20 dicembre 2002), raccontava in poche parole, con toni negativi, la sua esperienza in un ristorante della catena, mentre il giornale titolava “McDonald?s vacilla. È un cibo in crisi”. La cosa ha indispettito l?amministratore italiano Mario Resca, già candidato berlusconiano al cda Rai, che ha deciso di citare il giornalista. Come racconta lo stesso Raspelli, la McDonald?s ha chiesto “un equo risarcimento”.
Il giudice potrà rifarsi al parametro costituito dagli investimenti pubblicitari 2002: oltre 21 milioni di euro. “Dalla multinazionale della carne macinata non potevo aspettarmi che di essere messo anch?io nel tritacarne”, ha commentato Raspelli, che sarà in Tribunale, a Milano, il 20 maggio, difeso da Caterina Malavenda.
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