Cultura

Betori arcivescovo di Firenze: la gioia delle Misericordie

In un comunicato stampa anche il grazie al cardinal Antonelli

di Redazione

Il presidente delle Misericordie d’Italia, Gabriele Brunini e il vice presidente della Conferenza regionale toscana delle Misericordie, Alberto Corsinovi, accolgono con gioia l’annuncio della nomina di monsignor Giuseppe Betori a vescovo della Diocesi di Firenze, città nella quale il movimento è nato quasi otto secoli fa e dove ha la sua sede nazionale.
“In questo particolare momento di rinnovamento organizzativo e rigenerazione spirituale che il nostro movimento sta vivendo –dicono Brunini e Corsinovi- guarderemo con grandissima attenzione al suo insegnamento pastorale e aspettiamo che sia per noi guida e stimolo nell’impegno di carità verso il prossimo che svolgiamo da secoli, animati dalla fede in Cristo e dal Suo comandamento di amore.”
“Al cardinal Antonelli, chiamato a Roma per un importante incarico –aggiungono Brunini e Corsinovi- va il nostro grazie per la grande attenzione sempre dimostrata al nostro movimento. Ricorderemo sempre con gratitudine e commozione la Santa Messa che il cardinale presiedette il 10 novembre scorso, nel battistero di San Giovanni, a Firenze, in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio nazionale delle Misericordie e le parole che ci rivolse in quell’occasione per noi così importante.”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.