Non profit
Betlemme e Afghanistan, Cisl raccoglie fondi
L'iniziativa è della Unione regionale della Toscana a favore della raccolta condotta dalla Cisl nazionale per l'Afghanistan e di un progetto dei Vescovi toscani
?1 Euro di solidarietà?. È lo slogan della sottoscrizione che la Cisl della Toscana lancia a favore dei bambini di Betlemme e del popolo afghano. Un?iniziativa che vuole impegnare non solo gli iscritti Cisl, ma tutti i lavoratori, i giovani ed i pensionati della Toscana a favore dei popoli di due delle molte realtà del mondo dove l?umanità soffre e dove più alto è il rischio per il suo futuro.
La sottoscrizione è stata presentata questa mattina a Firenze, a margine del Consiglio Generale della Cisl toscana, i cui lavori sono stati aperti dal segretario generale nazionale Savino Pezzotta.
Sarà possibile aderire comprando biglietti del valore di un Euro (che saranno messi in vendita sui luoghi di lavoro e con banchini in strade e piazze delle città toscane) o offettuando versamenti sul conto corrente bancario n° 100563.18, Cassa di Risparmio di San Miniato (ABI 06300, CAB 02800), intestato a USR Cisl Toscana Progetto Solidarietà Internazionale. I fondi confluiranno nell?iniziativa della Cisl Nazionale a favore del popolo afghano e serviranno a sostenere l?azione della Conferenza Episcopale Toscana per i bambini di Betlemme.
«La pace ?ha detto Salvadori- si costruisce nel rispetto umano e nella solidarietà. Ripartire dai bambini, che con la loro trasparenza e genuinità possono costruire un futuro nella pace e nella giustizia, ci affascina»
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.