Welfare
Bertrand Cantat suona in cella per i suoi compagni
Il musicista sta scontando in Lituania la sua condanna per l'omicidio della compagna, l'attrice Marie Trintignant
L’ex-leader dei Noir Desir, Bertrand Cantat – detenuto in Lituania per aver percosso a morte la sua compagna, l’attrice francese Marie Trintignant – ha tenuto nei giorni scorsi un concerto in carcere per i suoi compagni di prigionia. La notizia, riportata dal sito di Mtv, è stata annunciata dallo stesso avvocato di Cantat.
Accusato di omicidio volontario, l’artista è stato condannato il 29 marzo scorso a otto anni di reclusione e attende di essere trasferito in carcere in Francia per scontare la pena.
“Il concerto è durato un’ora e la sala era piena”, ha dichiarato il suo legale, Virginjus Papirtis. Cantat, 41 anni, che si accompagnava con chitarra e armonica, ha interpretato brani del sua repertorio ma anche di John Lennon, Paul McCartney, Edith Piaf, Rod Stewart e gli U2.
Al concerto ha assistito il fratello di Cantat, Xavier. L’idea di questo concerto è nata quando siamo riusciti a recuperare la chitarra di Bertrand nell’ufficio del procuratore”, ha dichiararo Papirtis.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.