Volontariato
Bertolaso lascia. Va in pensione
A capo della Protezione civile nazionale da quasi dieci anni. L'annuncio oggi
di Redazione
Guido Bertolaso appende la felpa al chiodo e va in pensione. C’è anche una data: l’11 novembre prossimo. La notizia in un flash di agenzia di pochi minuti fa
Nato a Roma nel 1950 è medico, dal 2001 direttore del dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri, e dal maggio 2008 sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Emergenza rifiuti in Campania nel IV Governo Berlusconi. Ricopre inoltre l’incarico di Commissario straordinario per diverse emergenze italiane. L’ultima emergenza in ordine di tempo è la seconda crisi dei rifiuti di Napoli. Ma dall’11 novembre l’uomo delle emergenze, a sessant’anni va in pensione. Berlusconi l’ha già definita una perdita, ma «collaboreremo ancora» ha detto il premier.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.