Volontariato

Bertolaso arrivato a Port-au-Prince

Il capo della Protezione civile si è unito all'Advance Team italiano

di Gabriella Meroni

Guido Bertolaso è arrivato ad Haiti. Il team italiano guidato dal Capo della Protezione Civile è atterrato poco fa sull’isola; a bordo del velivolo dell’Aeronautica Militare anche l’ambasciatrice di Haiti a Roma, Geri Benoit, e un team interforze composto da Vigili del Fuoco e personale delle Forze Armate, della Croce Rossa Italiana e del Dipartimento della Protezione Civile.

Secondo le indicazioni del premier Berlusconi, Bertolaso dovrà valutare la situazione sul campo e pianificare le attività necessarie, così da garantire una gestione efficace e coordinata degli aiuti italiani in favore della popolazione colpita dal terremoto. A Port-au-Prince è già al lavoro un Advance Team italiano, partito il giorno dopo il terremoto, è in funzione un ospedale da campo operante nella zona di Petionne Ville.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.