Volontariato

Berlusconi: porterò la de-tax al G8

La misura andrebbe a favore dei Paesi poveri

di Gabriella Meroni

Una legge sulla de-tax per aiutare i paesi in via di sviluppo, da presentare al prossimo G8 che si terra’ in Canada a giugno: e’ l’impegno che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annunciato nella conferenza internazionale sull’ e-government, di Palermo.

La de-tax, pensata per aiutare i Paesi in via di sviluppo, potrebbe prevedere un meccanismo per devolvere l’1% del prezzo di vendita di beni e servizi agli aiuti per i Paesi poveri, per realizzare progetti concreti come la costruzione di ospedali e scuole.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.