Famiglia

Berlusconi contro la pena di morte

"L'Italia e l'Europa sono per l'abolizione universale della pena capitale", questo il pensiero del premier espresso parlando all'assemblea generale dell'Onu

di Stefano Arduini

Silvio Berlusconi ribadisce il ”forte sostegno” dell’Italia e dell’Europa all’abolizione universale della pena di morte. ”Negli ultimi anni si sono registrati progressi importanti anche grazie al contributo della societa’ civile -ha affermato il premier, parlando all’assemblea generale dell’Onu- l’abolizione e’ il nostro obiettivo principale, ma dove ancora vige la pena capitale, chiediamo che la sua applicazione venga bloccata attraverso una moratoria generalizzata sulle esecuzioni”. ”L’Unione europea -ha sottolineato Berlusconi- e’ e restera’ sempre impegnata nella promozione e protezione di tutti i diritti umani e di tutte le liberta’ fondamentali”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.