Sostenibilità
Benetton, investimenti per 4 mln su rinnovabili
Un futuro a tutto "biogas" per il gruppo di Andrea Benetton
di Redazione
Le aziende del gruppo Cirio Agricola guidate da Andrea Benetton investiranno quattro milioni di euro per lo sviluppo del fotovoltaico e del biogas. Ad annunciarlo è lo stesso presidente Andrea Benetton intervenendo al forum di Confagricoltura ‘Il futuro fertile’.
”In Italia con le energie fotovoltaiche si e’ aperta una finestra, -ha dichiarato Benetton- una opportunita’ per le aziende di reddito non indifferente, adesso, sempre con questa politica, le aziende nostre investiranno quasi quattro milioni di euro per sviluppare fotovoltaico e bio-gas, perche’ la deiezione bovina da problema puo’ diventare una risorsa, lo deve essere, ma bisogna dare lo strumento all’agricoltura affinche’ si capisca il valore di potere trasformare una problematica in risorsa”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.