Non profit
Beneficienza: Youmancom e FinecoAid, 75 mila euro di solidariet
Oltre 300.000 visitatori per una raccolta di 75.000 euro a sostegno di progetti sociali è il bilancio di FinecoAid, la maratona di solidarietà sostenuta da YouManCom.it
di Redazione
Oltre 300.000 visitatori per una raccolta di 75.000 euro a sostegno di progetti benefici è il bilancio di FinecoAid, la maratona di solidarietà sostenuta da YouManCom.it, noto come il portale della solidarietà, assieme a Fineco The New Bank e in collaborazione con Virgilio. Quindici i progetti portati a termine sui trenta sponsorizzati. A dieci mesi dal suo avvio, YouManCom.it conta già 50 organizzazioni non profit registrate, 30 aziende sponsor e circa 2000 sostenitori coinvolti giornalmente nel programma ”Smile” di raccolta fondi. I navigatori hanno la possibilità di accumulare punti su un conto virtuale, per poi donarli, in base alle loro preferenze, ai progetti di solidarietà sostenuti dalle organizzazioni no profit del circuito. Tutti i progetti, una volta raggiunto l’obiettivo in smile, vengono finanziati dalla Fondazione YoumanCom Onlus.Il portale della solidarietà si rivolge al mercato del terzo settore anche come agenzia di consulenza e marketing tecnologico. Tra i servizi offerti, anche il portale vocale Info412, istituito da YouManCom spa in collaborazione con Telecom, che dà ai cittadini informazioni sul terzo settore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.