Volontariato

BCC, partono i nuovi spot

Si comincia il 23 novembre

di Redazione

Partirà, con la programmazione di nuovi spot sulle principali reti televisive, domenica 5 novembre, la nuova Campagna di Comunicazione Istituzionale del Credito Cooperativo italiano (Bcc) realizzata dalla Agenzia Mc Cann Erickson e prodotta da Filmaster. La campagna, che si declina su Tv e stampa, prevede tre spot e annunci stampa con formati speciali pianificati a partire dal 23 novembre. Grazie alla creatività e alla collaborazione con Mc Cann Erickson, le BCC rinnovano l?obiettivo di sorprendere il pubblico, proseguendo una strategia di comunicazione che si fonda su una forte differenziazione del linguaggio creativo, che evidenzia il modo di ?fare banca? delle BCC: attenzione alla persona, rispetto e sviluppo del territorio, sostegno alle piccole e medie imprese. La nuova linea di comunicazione ribadisce questi elementi distintivi, con un tono di voce sobrio e lieve, ma allo stesso tempo spiazzante, ironico e divertito. I nuovi spot da 30? segnano una svolta nel modo di comunicare degli istituti di credito. In scena non ci sono celebri testimonial, né effetti speciali né musiche pretenziose o toni di voce auto celebrativi. Protagoniste sono le marionette animate dalla famiglia Colla, tra le più celebri dinastie depositarie di questa arte antica e preziosa. Ad affiancare i Colla, i loro scultori di fiducia che hanno cesellato i volti dei protagonisti. I tre nuovi spot, ambientati rispettivamente durante un party mondano, su un campo da golf ed in una palestra, rappresentano situazioni che danno occasione di dimostrare ?per differenza? il mondo valoriale e le qualità riconosciute delle BCC come banche vicine alle reali esigenze delle persone, delle famiglie e delle piccole e medie imprese. Alla nuova campagna delle BCC ha lavorato un ?dream team? tutto italiano. Il regista è Luca Lucini, reduce dal successo di ?Tre metri sopra il cielo?. Gli abiti delle marionette sono stati disegnati da Gabriella Pescucci, costumista premio Oscar per ?L?età dell?innocenza? di Martin Scorsese e nomination con ?La fabbrica di cioccolato? di Tim Burton. Le scenografie sono state realizzate da Gianni Quaranta, premio Oscar per ?Camera con vista? di James Ivory. Ha lavorato inoltre Silvano Mattei, uno dei più famosi pittori di scena al mondo. Le voci delle marionette appartengono ai migliori doppiatori italiani. Sono le voci di Robin Williams, Richard Gere, Harvey Keitel, John Turturro, Gary Oldman, Norman Freeman. Leo Gullotta presta la voce all?ironico presentatore dei tre soggetti della campagna. Tutta italiana anche la creatività, firmata dalla sede romana di Mc Cann Erickson: copywriter Alessandro Sciortino, art director Cristiana Guidi, per la direzione creativa di Marco Carnevale e Paola Manfroni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA