Il SINADI (Sindacato Dirigenti delle Banche di Credito Cooperativo) e l? AGCI (Associazione Generale delle Cooperative Italiane) hanno rinnovato il contratto per i dirigenti.
L?intesa è giunta al termine di una lunga trattativa. ?Un risultato?, si legge in una nota, ?che viene considerato più che soddisfacente in quanto da una parte evidenzia le peculiarità del settore rispetto al credito ordinario e, dall?altra, riconosce tangibilmente le funzioni dei dirigenti tutelandone il posto di lavoro ed incrementando tutte le voci retributive, da quelle tabellari a quelle previste per gli Istituti previdenziale e sanitario?.
La parte economica prevede, infatti, a regime, per il biennio 2004-2005, un incremento del 6,2% ed un aumento di oltre il 25% per le indennità collegate alle funzioni. Aumenta dell’1% il versamento al Fondo pensioni integrativo ed del 25% il contributo alla Cassa Mutua.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.