Il SINADI (Sindacato Dirigenti delle Banche di Credito Cooperativo) e l? AGCI (Associazione Generale delle Cooperative Italiane) hanno rinnovato il contratto per i dirigenti.
L?intesa è giunta al termine di una lunga trattativa. ?Un risultato?, si legge in una nota, ?che viene considerato più che soddisfacente in quanto da una parte evidenzia le peculiarità del settore rispetto al credito ordinario e, dall?altra, riconosce tangibilmente le funzioni dei dirigenti tutelandone il posto di lavoro ed incrementando tutte le voci retributive, da quelle tabellari a quelle previste per gli Istituti previdenziale e sanitario?.
La parte economica prevede, infatti, a regime, per il biennio 2004-2005, un incremento del 6,2% ed un aumento di oltre il 25% per le indennità collegate alle funzioni. Aumenta dell’1% il versamento al Fondo pensioni integrativo ed del 25% il contributo alla Cassa Mutua.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.