Economia

Bcc: Busto Garolfo sostiene casa famiglia per disabili

“Casa Mia” è la nuova casa realizzata per giovani e adulti disabili a Nerviano (MI)

di Redazione

La struttura è destinata ad accogliere quelle persone che non hanno l?appoggio di una famiglia o che sono impossibilitate a rimanere nel proprio nucleo familiare.

Gestita dalla cooperativa La Ruota, la nuova realtà si pone come obiettivo il mantenimento e il recupero dei livelli di autonomia delle persone che ospita. Molti hanno concorso alla realizzazione di quest?iniziativa: la Regione Lombardia (Assessorato alla Famiglia e Solidarietà sociale) ha finanziato i lavori di ristrutturazione per 80 mila euro, la Fondazione Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde per 150 mila e la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate ha azzerato le spese per interessi del mutuo contratto per portare a termine il progetto dello stabile.

?Siamo arrivati a progetto già iniziato ? spiega Lidio Clementi, presidente della BCC ? ma abbiamo voluto comunque dare il nostro contributo, vista l?importanza della struttura che si stava per realizzare. Si trattava di garantire una casa a persone con problemi di handicap, una vera casa, fatta non solo di mattoni ma anche di affetto?.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA