Volontariato
Bassolino: Parlamento interpreti voglia di pace di italiani
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, in corteo a Roma sotto il vessillo della sua regione
di Paolo Manzo
”Mi auguro che il Parlamento sappia interpretare il sentimento della maggior parte degli italiani” testimoniato dalla manifestazione di oggi. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, in corteo sotto il vessillo della sua regione. ”E’ una manifestazione straordinaria -ha detto- e’ difficile dire quanti siamo. Una manifestazione ancora piu’ grande se si pensa che e’ collegata con altre in corso in tutta europa e nel mondo. A sfilare sono pacifisti, ma soprattutto cittadini italiani. Tanti di sinistra e di centrosinistra, ma anche tanti che hanno fatto altre scelte alle ultime elezioni. Si sente che la pace e’ voluta dalla maggioranza degli italiani e non solo da una minoranza che pure e’ forte e combattiva. Spero quindi -ha concluso- che il Parlamento interpreti questo sentimento”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.